BRESCIA – La storia di Brescia, le sue bellezze e i suoi tesori sbarcano in tv. Saranno infatti al centro della trasmissione “Ciao, come stai?”, condotta da Guido Barlozzetti e in onda su Rai Uno dalle 10.05 alle 11.10, all’interno del contenitore “Uno mattina”.
Da oggi lunedì 12 e nei giorni 13, 19, 20, 26 e 27 agosto sarà trasmesso il servizio registrato all’interno dei musei di Santa Giulia e del Capitolium alcuni giorni fa. Si tratta di una ricostruzione storica che, partendo dall’epoca romana, attraversa l’età longobarda e il Rinascimento fino a giungere ai giorni nostri.
La trasmissione vedrà il conduttore aggirarsi nella scoperta del monastero, delle Domus e del Capitolium, accompagnato da alcuni personaggi che animano i percorsi di visita teatralizzati e curati dagli operatori della sezione didattica dei Musei. Sotto braccio alla potente Badessa Masperoni, che ha guidato Santa Giulia alla metà del Quattrocento, Barlozzetti svelerà ai telespettatori i tanti tesori della nostra città, mescolando storia e arte in modo ironico e leggero.