Inner Wheel International sulle orme dei Longobardi

News

Inner wheel

La presidente internazionale dell’Inner Wheel, Luisa Adami, prima donna italiana a ricoprire questa carica, ha visitato il complesso monumentale di Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium a Brescia, accompagnata da numerose rappresentanti del Board nazionale e delle delegazioni locali. 

Proprio da Brescia, qualche anno fa, è partita una stretta collaborazione tra rete dei beni longobardi e Inner Wheel per la valorizzazione del patrimonio longobardo, sfociata in numerose attività su tutto il territorio nazionale quali conferenze, convegni, mostre tematiche e pubblicazioni. 
Il progetto prosegue a livello europeo con la denominazione di “Inner Wheel on the Footsteps of Longobards” e coinvolge paesi dalla Finlandia sino all’Italia, includendo tutti i siti che sono stati itneressati dal passaggio dei Longobardi durante la loro migrazione.
La visita si è conclusa a Palazzo Loggia, con l’incontro tra la Presidente e il Vicesindaco di Brescia, Assessore alla Cultura Laura Castelletti, nel quale sono state gettate le basi per ulteriori collaborazioni future.

 

Condividi: