1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Iniziano i lavori di restauro al Monastero di Santa Maria in Valle a Cividale del Friuli dal 13 luglio 2015: garantita la visita al Tempietto Longobardo

foto G. Burello monastero 14Il giorno 13 luglio 2015 avranno inizio i lavori di restauro del Monastero di Santa Maria in Valle.

I visitatori potranno continuare ad ammirare al suo interno lo straordinario Tempietto Longobardo, riconosciuto dall' UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità, accedendo sempre dall'ingresso di Via Monastero Maggiore, 34 attraverso un tunnel appositamente predisposto per garantire loro la sicurezza e non interferire con la zona lavori.

La biglietteria verrà dislocata all’interno della Chiesa di San Giovanni in Valle (all'interno del Monastero) dalla quale si potrà quindi accedere alla Mostra dei Preziosi Ritorni, al Chiostro, alla zona del Belvedere - Orto delle Orsoline e, naturalmente, al meraviglioso Tempietto Longobardo.

Il percorso di visita si concluderà attraverso la suggestiva e panoramica passerella sul Natisone che si affaccia sulla Piazzetta S. Biagio.

Per le persone diversamente abili è prevista l'uscita da via Monastero Maggiore, 34.

Per info:
Biglietteria Monastero/Tempietto: tel. +39 0432 700867
Informacittà: tel. +39 0432 710460