1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Archeogiochiamo al Tempietto con Berta e Bianca

SABATO 25 OTTOBRE 2014
ore 15.30
Monastero di Santa Maria in Valle
Via Monastero Maggiore 34 – Cividale del Friuli (UD)

Presentazione e sperimentazione delle nuove schede didattiche per giovani esploratori
dedicate al Tempietto Longobardo e al Monastero di Santa Maria in Valle  in compagnia di Archeoscuola… e di Berta e Bianca!

Appuntamento da non perdere per giovani esploratori e aspiranti Indiana Jones:
Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 15.30 presso il Monastero di Santa Maria in Valle, assieme a mamma papà, previa prenotazione e gratuitamente, potranno cimentare le loro capacità e le loro abilità di osservazione in “Archeogiochiamo al Tempietto Longobardo con Berta e Bianca”.

Saranno presentate al pubblico le nuove schede didattiche dedicate al Tempietto Longobardo e al Monastero di Santa Maria in Valle, studiate per bambini e ragazzi, e per l’occasione verranno “inaugurate” con una sperimentazione ad hoc guidata dalle curatrici del progetto Chiara Magrini e Lisa Zenarolla di “Archeoscuola” che hanno seguito la realizzazione di questo importante iniziativa fortemente voluta dal Comune di Cividale del Friuli.

Per partecipare all’attività del 25 ottobre 2014 è necessario prenotarsi telefonando ai numeri di cellulare 333-6662376 (Chiara Magrini); 347-5549966 (Lisa Zenarolla); l’ingresso al Monastero per i partecipanti è gratuito (con obbligo di prenotazione); l’attività di sperimentazione, gratuita, durerà circa un’ora.

Dal 25 ottobre le schede didattiche saranno messe a disposizione gratuitamente all’entrata del monastero, i giovani visitatori, autonomamente, individualmente o in compagnia della famiglia o degli insegnanti, potranno scoprire un nuovo modo di apprezzare il luogo e i suoi splendidi edifici, grazie al supporto di Berta e della sua amica Bianca, che li guideranno attraverso giochi e spiegazioni alla scoperta di un bene davvero unico.

cartolina presentazione schede didattiche al Tempietto longobardo